Icona di ricerca download.it
Advertisement

Applicazione di condivisione video che consente agli utenti di trovare, segnare e scaricare file multimediali in modo gratuito

Applicazione di condivisione video che consente agli utenti di trovare, segnare e scaricare file multimediali in modo gratuito

Voto (9 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 8.16

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(9 voti)

Gratis

Versione

8.16

Compatibile con:

Android

Pro

  • App gratuita per tutti gli utenti
  • Possibilità di avere un numero illimitato di video tra i segnalibri o scaricati
  • Possibilità di caricare i propri video o altri contenuti
  • Consente di scaricare film per la visione offline

Contro

  • Potrebbe bloccarsi durante la visione

Recensione di MyVidster

MyVidster è un'app gratuita per Android che consente di cercare, inserire tra i preferiti e scaricare video e altri file da diversi siti web. Oggi ci sono tantissimi siti web e piattaforme che offrono la possibilità di guardare video gratuitamente. Tuttavia, se si devono inserire i segnalibri e salvare questi video dai loro siti web, si avranno tanti siti da ricordare. Invece di tutto questo, MyVidster vi permette di avere tutti i contenuti multimediali salvati e inseriti nei segnalibri sulla stessa pagina. In questo modo, non dovrete navigare tra centinaia di siti web alla ricerca di un video specifico che avete salvato qualche anno fa.

La piattaforma ha un'interfaccia semplice che consente di esplorare i video più popolari da diverse piattaforme in tutto il web. È possibile cercare questi video direttamente dalla piattaforma e iniziare a salvarli per una visione successiva. La piattaforma riconosce diverse parole chiave e hashtag, in modo che possiate trovare esattamente i video che desiderate. È possibile utilizzarla anche su un dispositivo iOS.

Come iniziare con MyVidster

Oggi è più facile guardare contenuti gratuiti online. Diversi siti web consentono agli utenti di guardare in streaming video e altri contenuti multimediali. Invece di dover ricordare tutte le piattaforme con i vostri video preferiti, potete usare MyVidster per tenere tutti i vostri contenuti preferiti nella stessa pagina. Questo vi risparmia tempo quando avete bisogno di guardare i video in seguito.

MyVidster è come una raccolta personale di tutti i video che vi piacciono. Questi video e altri contenuti possono provenire da siti come YouTube, DailyMotion, Vimeo e molti altri. Possono anche essere video inseriti in blog personali.

Oltre a guardare i video online, è possibile scaricarli per guardarli in seguito. Se siete creatori di video e volete far crescere la vostra base di fan, potete usare questa app. Create i vostri video e poi caricateli sulla piattaforma. La piattaforma permette di commercializzare i propri contenuti. Oltre ai video, potete condividere blog, articoli e foto per promuovere il vostro lavoro ai vostri follower.

Come utilizzare l'app

L'app ha un'interfaccia essenziale che rende facile esplorare video da tutto il mondo. Non è necessario creare un account per iniziare a usare l'app. La sua homepage è un elenco dei video più popolari sull'app. Potete aggiungere alcuni di questi video alla vostra lista di video salvati o cercare altri video.

Nella parte inferiore della homepage, troverete cinque semplici pulsanti: Ricerca, Home, Utente, Impostazioni e Altro. Il pulsante più importante è quello della Ricerca. Questa sezione vi permette di trovare i vostri video preferiti utilizzando parole chiave, hashtag, nomi utente e nomi di collezioni, tra gli altri. Ci sono tutti i tipi di video che ci si aspetterebbe di vedere su Internet. È possibile guardare i video per intero. Tuttavia, per scaricare i video o includerli nella vostra collezione, è necessario creare un account.

Dopo aver creato un account, la sezione Utente vi sarà accessibile. Questa sezione mostra i video della vostra collezione, i video in coda, i video scaricati, i video inseriti nei segnalibri e una lista di seguaci, tra gli altri. Potete gestire queste liste come preferite. Aggiungete video, rimuovetene alcuni e molto altro ancora.

Esplorate di più dall'app

MyVidster offre tutti i video che desiderate da diverse fonti. La scheda Ricerca rende possibile accedere a diversi video di vari creatori da tutto il mondo. Se avete bisogno della ricetta per un determinato piatto, tutto ciò che dovete fare è cercare il nome del cibo e appariranno i video tra cui scegliere. Pensate a questo come a un semplice motore di ricerca per i video più di tendenza.

Creare un account è semplice. Inserite il vostro indirizzo email, scegliete una password e create un nome utente. Una volta ottenuto l'account, aggiungere video ai segnalibri è a un clic di distanza. Potete condividere i video che segnalate con altre persone sui social media.

Se avete i vostri video, potete creare diverse categorie di video e tag per facilitarne la ricerca agli utenti. MyVidster è una grande comunità, quindi i creatori di video troveranno il processo di creazione divertente.

Se volete raggiungere ancora più persone per far guardare i vostri video, dovreste condividerli ampiamente su diverse piattaforme. Chiunque su MyVidster sarà in grado di vedere i vostri video quando effettua una ricerca usando tag o nomi appropriati. Tuttavia, per le persone fuori dalla piattaforma, è necessario condividere i video. Come app per la condivisione di video, MyVidster permette alle aziende di far crescere il proprio marchio, generare lead e trovare nuovi clienti per i propri prodotti e servizi.

MyVidster fa per voi?

MyVidster ha una versione web dove potete guardare quanti video volete. Questa versione web è stata la prima ed è più avanzata e facile da usare rispetto all'app. L'unico problema principale con l'app è che potrebbe bloccarsi durante la visione di un video. Quando ciò accade, rimarrete bloccati con una schermata bianca che non scompare finché non si aggiorna l'app. Tuttavia, ciò non vi impedirà di utilizzare l'app se amate guardare video.

Inoltre, il lettore multimediale non è molto avanzato. Non offre molte opzioni e, quando si tenta di saltare, il video potrebbe congelarsi. Inoltre, se si usa l'app per molto tempo, potrebbe rallentare. Tutti questi problemi non influenzano la vostra esperienza di visione se avete bisogno solo di qualche video al giorno. I video scaricati si riproducono bene sia online che offline.

Uno dei principali vantaggi dell'app è che elimina tutte le app che potrebbero introdurre malware e virus nel vostro sistema. Filtra qualsiasi contenuto che il sistema rileva come dannoso, permettendovi di guardare solo video considerati sicuri. Non è necessario avere installato un software antivirus per navigare in modo sicuro tra i video sull'app. Vengono mostrati alcuni annunci, ma non sono mai invadenti.

Pro

  • App gratuita per tutti gli utenti
  • Possibilità di avere un numero illimitato di video tra i segnalibri o scaricati
  • Possibilità di caricare i propri video o altri contenuti
  • Consente di scaricare film per la visione offline

Contro

  • Potrebbe bloccarsi durante la visione